19 Feb
19Feb

Negli studi otorinolaringoiatrici di Bari e Gioia del Colle un test per misurare il tuo olfatto, direttamente dagli Stati Uniti!


Sempre più persone guarite dal Covid-19, anche a distanza di molti mesi, hanno difficoltà a recuperare l’olfatto oppure percepiscono alcuni odori come distorti, misti ad altri profumi più o meno cattivi, o ancora possono avvertire odori che in realtà non sono nell’ambiente.

Una riduzione dell'olfatto può dipendere anche da processi infiammatori e ostruttivi del naso e dei seni paranasali, oppure da alterazioni a carico delle strutture nervose che vanno dal naso al cervello. Poiché la capacità di percepire gli odori influisce sul gusto, anche i cibi spesso possono sembrare insapori. Qualsiasi sia la causa di una riduzione dell'odorato, è necessario affidarsi ad uno specialista otorinolaringoiatra.


Da oggi presso Clinica Polimedica Peucezia a Gioia del Colle e presso Pam Studi Medici di Bari potrai prenotare una misurazione del tuo olfatto grazie ad un test che giunge direttamente dagli Stati Uniti. 

Con la dott.ssa Irene Sciancalepore, medico specialista in Otorinolaringoiatria, potrai eseguire il test UPSIT (University of Pennsylvania Smell Identification Test): uno studio innovativo di identificazione degli odori a risposta multipla.
Il test ti chiederà di identificare quaranta odori contenuti in microcapsule fissate su di una striscia. I risultati ci permetteranno di quantificare e studiare la tua perdita dell'olfatto, in modo da consigliarti la terapia o il percorso riabilitativo più adatto a te.

Chiama per ulteriori informazioni e prenotazioni!!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.